Termini e condizioni del servizio

Condizioni d'Uso e Contratto Blue Banana Brand SL
Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2024

Accettazione

La titolarità di questo sito è di proprietà e gestita da:

  • Ragione sociale: BLUE BANANA BRAND, S.L.
  • Sede legale: Avda. Córdoba, Nº 21, C.P. 28026 Madrid
  • NIF: B87541827
  • Indirizzo email: info@bluebananabrand.com
  • Dati di registrazione: BLUE BANANA BRAND, S.L., è iscritta nel Registro Mercantile di Madrid, Tomo 34648, folio 165, Sezione 8, Foglio H M 623267, I/A.

Questo sito web contiene un negozio online dell'entità BLUE BANANA, il quale è disponibile per qualsiasi utente che desideri utilizzarlo per il consumo dei prodotti offerti, tramite il proprio account; i rapporti commerciali saranno regolati dai seguenti Termini e Condizioni:

Le presenti Condizioni d'Uso e Contratto (di seguito CUC), nonché la nostra Politica sulla Privacy e la Politica sui Cookie, sono accettate dall'utente per il semplice utilizzo del sito web e/o la stipula di qualsiasi prodotto e/o servizio in esso contenuto.

BLUE BANANA si riserva il diritto di modificare in tutto o in parte le presenti clausole; le disposizioni di volta in volta vigenti saranno quelle che vincoleranno l'utente sia nell'uso del sito web sia negli acquisti effettuati sullo stesso.

In tal modo, l'utente si impegna a non utilizzare il sito web per scopi illegittimi o che contravvengano a qualsiasi normativa applicabile.

Fermo restando quanto stabilito nella Politica sulla Privacy, si informa l'utente che i documenti elettronici relativi alla formalizzazione delle transazioni sono archiviati da BLUE BANANA per l'adempimento delle disposizioni legali applicabili, potendo richiederne una copia tramite info@bluebananabrand.com.

Descrizione del servizio

Quando accedete al nostro sito web, la prima cosa che vedrete sarà un banner nero dove vi diamo 3 dati importanti:

    • Che in questo momento gli ordini con un importo superiore a 75€ hanno le spese di spedizione gratuite. Tenete presente che questo è qualcosa che possiamo cambiare o sopprimere, per questo prevarrà sempre ciò che viene mostrato sul nostro sito web.
    • Le icone del carrello, dell'accesso al vostro profilo e della lente d'ingrandimento per la ricerca. Proprio in quel banner troverete una barra di navigazione da cui potrete accedere alle diverse pagine che compongono il nostro sito web. Al momento della creazione di questo documento, ne abbiamo queste:
    • Uomo
    • Donna
    • Bambini
    • Esplora

Ricorda che di tanto in tanto potremmo cambiare il nostro catalogo prodotti e/o il loro prezzo e che questi saranno unicamente quelli mostrati su questa pagina web. Anche se cercheremo di evitare che ciò accada, potrebbe succedere che nel momento in cui tenti di acquistare uno dei prodotti che offriamo, questo sia esaurito o non disponibile.

    Infine, se volete mettervi in contatto con noi, sia per ottenere informazioni sui nostri prodotti e servizi, sia per segnalarci che qualcosa non è andato bene nel processo di acquisto dei nostri prodotti, cliccate su "Centro assistenza" a fondo pagina. Quando entrerete in questa pagina, si caricherà il nostro assistente che vi guiderà attraverso i diversi passaggi per ottenere le informazioni di cui avete bisogno o risolvere il vostro problema.

    Infine, a piè di pagina troverete:

    • Una casella informativa tramite la quale potrete iscrivervi alla nostra newsletter e così potremo tenervi informati sulle nostre promozioni, sconti e notizie interessanti su di noi.
    • Link ai testi legali di questa pagina web e alle pagine informative.
    • Potrete trovare le icone dei nostri social network.
    • Potrete vedere anche le icone dei metodi di pagamento che accettiamo: American Express, JC, Maestro, MasterCard, PayPal e VISA.

     

    Età

    Dichiari di essere maggiorenne e di possedere la capacità legale necessaria per vincolarti a questo accordo e utilizzare il Servizio in conformità con le presenti CUC, che comprendi e riconosci integralmente. Dichiari che tutte le informazioni fornite per accedere al Servizio, prima e durante il suo utilizzo, sono vere, complete e accurate.

    Proprietà intellettuale e industriale

    Il contenuto e le informazioni del Servizio (tra gli altri dati, testo, suono, immagine o codice informatico) così come l'infrastruttura utilizzata per fornire tale contenuto e informazione, è di proprietà di BLUE BANANA o dispone delle autorizzazioni corrispondenti per il suo utilizzo. Inoltre, è proibita la modifica, riproduzione, duplicazione, copia, distribuzione, vendita, rivendita e altre forme di sfruttamento per fini commerciali o equivalenti del Servizio. Per qualsiasi altro utilizzo del contenuto del Servizio è necessario il nostro previo consenso scritto.

    Contenuto dell'utente

    Potete contribuire al Servizio in vari modi, ad esempio partecipando a concorsi che organizziamo, inviandoci idee creative o foto, o facendoci suggerimenti (di seguito “Contenuto”).

    Possiamo usare il vostro Contenuto in diversi modi, ad esempio: mostrarlo sul sito web, riformattarlo, tradurlo in altre lingue, modificarlo per chiarezza, correggere errori grammaticali, creare opere derivate da esso, promuoverlo o distribuirlo.

    Pertanto, inviandoci Contenuti concedete a BLUE BANANA una licenza d'uso mondiale, non esclusiva, gratuita, fino al ritiro del contenuto, trasferibile e sublicenziabile su tale Contenuto. Ciò significa che il contenuto rimane vostro, ma BLUE BANANA, grazie a tale licenza d'uso, può:

    a) usare, riprodurre, modificare, adattare, tradurre, distribuire e pubblicare il Contenuto, creare opere derivate da esso, mostrarlo ed esibirlo in tutto il mondo, con qualsiasi mezzo conosciuto e per qualsiasi scopo legittimo; e b) usare il nome che inviate in relazione a tale Contenuto.

    Validità dell'offerta

    I prodotti offerti su www.bluebananabrand.com, e i relativi prezzi, saranno disponibili per l'acquisto finché saranno presenti nel catalogo prodotti visualizzato tramite il negozio online. In ogni caso, noi, BLUE BANANA, ci riserviamo il diritto di apportare le modifiche che riteniamo opportune, potendo aggiornare i nostri prodotti e servizi in base al mercato. I prezzi visualizzati sul sito web sono soggetti a modifiche.

    Tutti i prezzi visualizzati nel catalogo includono tutte le imposte e le tasse applicabili, ma non i costi di spedizione che la consegna potrebbe avere, a seconda delle circostanze della stessa, come il luogo di ricezione e la modalità di spedizione.

    Tuttavia, l'inclusione di tutte le tasse da applicare potrebbe non essere rispettata nel caso in cui l'ordine venga effettuato da fuori la Spagna, nel qual caso, nel processo di pagamento potranno essere aggiunti elementi fiscali derivanti dal paese di ricezione in questione.

    BLUE BANANA si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso. Tuttavia, dopo la ricezione della conferma dell'ordine, i prezzi da pagare per tale ordine non saranno influenzati.

    Vi informiamo che, nonostante gli aggiornamenti che effettueremo ai prezzi dei prodotti che offriamo su questo sito, questi potrebbero contenere errori. Correggiamo prontamente tutti gli errori che appaiono, ma non saranno vincolanti.

    Sicurezza

    Come indicato in precedenza, l'intera procedura di compravendita, nonché la trasmissione dei vostri dati personali e di quelli della carta di credito, vengono effettuate su una pagina sicura e in forma cifrata tramite il protocollo SSL.

    Modifiche e nullità

    Potremo aggiornare questi termini e condizioni in futuro. Se qualsiasi clausola inclusa in queste CUC dovesse essere dichiarata, totalmente o parzialmente, nulla o inefficace, essa riguarderà solo tale disposizione o la parte della stessa che risulti nulla o inefficace. Le CUC rimarranno valide per tutto il resto, considerando tale disposizione, o la parte della stessa che risultasse interessata, come non apposta.

    Reclami e azioni derivanti dal contratto

    Il presente contratto è regolato dalla legislazione spagnola.

    Al fine di semplificare la risoluzione dei reclami in sede civile e ridurre i costi, non escludiamo la possibilità di sottoporci a un Arbitrato di Equità della Corte di Arbitrato della Camera di Commercio, Industria e Servizi di Madrid. In tal senso, e secondo la normativa applicabile, vi informiamo dell'esistenza di una piattaforma europea di risoluzione delle controversie online che facilita la risoluzione extragiudiziale di tali controversie per i contratti stipulati anch'essi online tra consumatori e fornitori di servizi Internet. A tale piattaforma si potrà accedere tramite la seguente pagina web: Http://ec.europa.eu/odr. Tuttavia, BLUEBANANA si riserva il diritto di ricorrere o meno ai Tribunali Arbitrali in base alle circostanze specifiche del caso.

    In ogni caso e fermo restando quanto sopra, per la risoluzione dei conflitti derivanti o correlati a queste transazioni si stabilisce quanto segue:

    a) Consumatori e Utenti: saranno competenti i Giudici e i Tribunali del domicilio del consumatore e/o del luogo in cui si verifica l'adempimento dell'obbligazione.

    b) Imprenditori e Professionisti: saranno competenti i Giudici e i Tribunali della città di Madrid.

    Servizio clienti

    Per qualsiasi chiarimento, problema o reclamo, potete contattarci tramite:

    • Email: info@bluebananabrand.com
    • Sezione "Centro assistenza " della nostra pagina web.

    Promozioni


    Uso dei codici promozionali

    • È consentito l'uso di un solo codice promozionale per ordine, ovvero non è possibile utilizzare due codici promozionali nello stesso acquisto.
    • Ogni codice promozionale potrà essere utilizzato una sola volta per utente.
    • La validità dei codici promozionali si riduce esclusivamente al loro utilizzo sul sito web ufficiale di Blue Banana, a meno che non sia diversamente indicato nella comunicazione in cui sono annunciati.
    • I codici promozionali saranno validi fino alla data indicata nella comunicazione in cui sono annunciati (email, social network, canali di assistenza clienti, ecc.). In caso di assenza di una data esplicita, Blue Banana si riserva il diritto di annullare qualsiasi codice senza preavviso.
    • Le condizioni generali di acquisto, cambi e resi si applicheranno a qualsiasi ordine in cui sia stato utilizzato un codice promozionale.
    • I codici non saranno convertibili in denaro.
    • Ogni codice avrà assegnate delle condizioni specifiche che si applicheranno esclusivamente a quel codice e dovranno essere debitamente spiegate nelle comunicazioni in cui sono annunciati.

     

    Programma fedeltà: Adventure Pass

    Misure di sicurezza

    Adottiamo tutte le misure tecniche e organizzative necessarie per proteggere la sicurezza e l'integrità delle informazioni personali e non personali raccolte. Sia contro accessi non autorizzati che contro alterazione, perdita o distruzione accidentale. L'invio e la trasmissione dei dati che effettuate tramite il Servizio, sono protetti da tecniche di sicurezza elettronica in rete come il protocollo SSL. Inoltre, le informazioni fornite e archiviate nei nostri database sono anch'esse protette da sistemi di sicurezza che impediscono l'accesso ad esse da parte di terzi non autorizzati. Facciamo del nostro meglio per disporre dei sistemi più aggiornati per l'efficacia di questi meccanismi di sicurezza. Inoltre, conserviamo le informazioni personali e non personali per tutto il tempo consentito e richiesto dalla normativa. Quelle non necessarie vengono distrutte periodicamente. Nonostante quanto sopra, non possiamo garantire la sicurezza assoluta delle informazioni raccolte, pertanto è necessario collaborare e utilizzare sempre il buon senso riguardo alle informazioni condivise.

    Condizioni Gift Card

    La carta è valida su tutti i prodotti del sito web, incluse le spese di spedizione.

    Non ha data di scadenza.

    L'importo non speso al primo utilizzo rimarrà disponibile per il prossimo acquisto.

    Ammette resi unicamente alla persona che la acquista e solo se non è stata utilizzata.

    È valida solo nei paesi verso cui effettuiamo spedizioni dal nostro sito web.

    Modifiche alla politica sulla privacy

    BLUE BANANA si riserva il diritto di modificare qualsiasi tipo di informazione che possa apparire sul sito web, senza alcun obbligo di preavviso o di comunicazione di tali modifiche agli utenti, essendo sufficiente la pubblicazione sul sito web.

    Queste modifiche saranno applicabili all'uso del sito web dalla data della loro pubblicazione, rimanendo vincolanti le precedenti per gli usi e le transazioni avvenute prima dell'introduzione delle modifiche.

    Contatto

    Se avete dubbi su questa Politica sulla Privacy, contattateci inviandoci un'email a info@bluebananabrand.com

    Processo di acquisto

    Seleziona i tuoi prodotti

    Per facilitarti al massimo la selezione del tuo prodotto, segui questi passaggi:

    1. Clicca sull'immagine del prodotto o dei prodotti desiderati. Informazioni su ogni prodotto: Siamo completamente trasparenti con te. Per questo, insieme a ogni prodotto potrai trovare tutte le informazioni relative ad esso. Così:

    • Felpa: conoscerai il suo prezzo, le taglie disponibili, la sua composizione e cura.
    • Hoodies: conoscerai il suo prezzo, le taglie disponibili, la sua composizione e cura.
    • Magliette: conoscerai il suo prezzo, le taglie disponibili, la sua composizione e cura.
    • Cappellini: conoscerai il suo prezzo, il design, i dettagli, la composizione e la taglia.
    • Calzini: conoscerai il suo prezzo, le taglie disponibili, la composizione e la cura.

    A queste informazioni su ogni capo, si aggiunge una breve descrizione del prodotto.

    2. Seleziona la tua taglia tra quelle disponibili, attualmente sono: XS, S, L, M, XL, XXL.

    Se non sai esattamente qual è la tua taglia, ti aiutiamo a scoprirla. Per farlo, ti basterà cliccare sul pulsante "Trova la tua taglia". Si aprirà una finestra pop-up in cui ti forniremo automaticamente, tramite un modulo, la nostra raccomandazione sulla taglia. In ogni caso, abbiamo anche a disposizione guide alle taglie per tutti i nostri capi.

    Questo aiuto per la selezione della taglia è puramente indicativo, essendo tua la decisione finale della taglia da scegliere, senza che la raccomandazione implichi una garanzia di successo nella tua scelta.

    3. Scegli la quantità di ogni prodotto che desideri acquistare.

    4. Clicca sul pulsante "Aggiungi al carrello". Ripeti questo processo quante volte sia necessario finché non avrai scelto e aggiunto al carrello tutti i prodotti che desideri acquistare. Allo stesso modo, se dopo aver scelto un prodotto non lo vuoi più comprare, ti basterà cliccare sull'icona del carrello e successivamente su "elimina" il prodotto.

    Fornisci i tuoi dati personali affinché possiamo emettere la fattura e spedirti i tuoi prodotti

    Una volta terminata la scelta dei prodotti, clicca sull'icona del carrello e poi sul pulsante "Inizia Ordine". Apparirà una nuova schermata in cui dovrai fornirci i tuoi dati di contatto e i dati necessari per poter emettere la tua fattura, nel caso in cui la richieda:

    Dati di contatto: abbiamo bisogno che tu ci fornisca un indirizzo email valido e un indirizzo postale a cui spedire il tuo ordine. Se dopo aver completato il processo di acquisto desideri modificare l'indirizzo di consegna dell'ordine:

     

    Se il pacco non è ancora uscito dal nostro magazzino, potremo modificarlo senza problemi. Se invece il vostro ordine è già partito dalle nostre strutture, dovremo parlare con la nostra agenzia di spedizioni (GLS) affinché siano loro a modificarlo e a reindirizzare il vostro ordine al nuovo indirizzo. Tenete presente che questa procedura potrebbe ritardare il vostro ordine di un paio di giorni.

    Dati di fatturazione e pagamenti:

    • Metodi di pagamento: Attualmente accettiamo come metodi di pagamento carta di credito (Visa, Maestro, American Express, Mastercard...), PayPal, Shop Pay, Google Pay o Klarna. Le nostre transazioni sono sicure e crittografate.
    • In collaborazione con Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia, ti offriamo i seguenti metodi di pagamento. I pagamenti saranno effettuati a Klarna:
      Paga in 3 rate
      Paga ora
      Puoi trovare maggiori informazioni, oltre a termini e condizioni, qui. Maggiori informazioni generali su Klarna, qui. Le tue informazioni personali sono trattate in conformità alla legge sulla protezione dei dati e in conformità con quanto stabilito nella politica sulla privacy di Klarna.
    • Indirizzo di fatturazione: Devi comunicarci se l'indirizzo che dobbiamo indicare in fattura è lo stesso a cui spediamo il prodotto o uno diverso. Per impostazione predefinita, ti verrà mostrato come preselezionato "Stesso indirizzo di spedizione", ma se desideri utilizzare un indirizzo diverso devi cliccare su "Usa un indirizzo di fatturazione diverso"; si aprirà un modulo che dovrai compilare. Infine, clicca sul pulsante "Rivedi l'ordine" per assicurarti di aver compilato correttamente tutti i campi.

     

    Spese di spedizione, sconto e prezzo finale

    Spese di spedizione:

    • Spagna (penisola): Attualmente, se il vostro ordine supera i 75 €, avrete le spese di spedizione standard gratuite. Se l'importo è inferiore o uguale a 75 €, le spese di spedizione standard (da 2 a 4 giorni lavorativi) saranno di 3,95 € per Madrid e di 4,50 € per il resto della penisola. Questo termine può essere più lungo durante i periodi di saldi, Black Friday, Natale o promozioni speciali. Se scegliete la spedizione express, le spese di spedizione saranno di 5,90€ per Madrid e di 6,90€ per il resto della penisola, indipendentemente dal prezzo del vostro ordine, e verrà consegnato entro 24/48h lavorative poiché non effettuiamo consegne durante il fine settimana.
    • Europa: Per le spedizioni che non avvengono all'interno della penisola iberica, il prezzo della spedizione verrà calcolato al momento del checkout, a seconda della destinazione di spedizione.
    • Sconto: Se disponete di uno sconto da applicare, dovrete inserirlo nell'apposita casella del checkout, dopo aver aggiunto i prodotti al carrello. La potrete identificare facilmente perché potrete leggere nel campo da compilare "Carta regalo o codice sconto". Dopo averlo inserito, cliccate sul pulsante "Usa" e si applicherà automaticamente modificando l'importo del vostro ordine.
    • Prezzo finale: Il prezzo finale del vostro ordine sarà il risultato della somma dell'importo di ciascun capo, più le imposte e tasse applicabili. Tuttavia, questo prezzo finale sarà modificato in base a 2 circostanze: ‣ se dovete pagare o meno le spese di spedizione e se disponete di uno sconto.

    Importante: I prezzi di tutti i nostri prodotti sono in euro (€) e includono le imposte applicabili (IVA).

    Consegna del prodotto

    Nel momento in cui effettui l'acquisto riceverai una email di conferma e noi ci metteremo al lavoro per farti ricevere il tuo ordine il prima possibile. Non appena uscirà dal nostro magazzino, GLS ti invierà una email informandoti della fascia oraria in cui consegnerà il tuo pacco il giorno successivo, quindi sarai sempre informato sullo stato in cui si trova. Il tempo medio di consegna è di 2-4 giorni lavorativi se il luogo di spedizione si trova all'interno della Penisola*. Questo termine può essere più lungo in periodi di saldi, Black Friday, Natale o promozioni puntuali.

    Se non ricevi l'ordine entro questo termine, contattaci tramite info@bluebananabrand.com o tramite il nostro assistente di aiuto, che puoi trovare nella nostra pagina del "Centro assistenza", e lo risolveremo con la nostra agenzia di spedizioni il prima possibile.

    Politica di resi, cambi, cancellazioni e modifiche dell'ordine. Diritto di recesso.

    Potrai recedere dal tuo acquisto e, pertanto, restituire i prodotti acquistati liberamente entro 30 giorni di calendario dalla ricezione del prodotto. *Gli ordini effettuati a partire dal 15/11/2024 avranno tempo fino al 15/01/2025 per cambi e resi.

    Affinché tu possa restituire i prodotti che hai acquistato, dovrai conservare i capi in perfette condizioni, senza averli lavati o usati, e con la loro etichetta. In caso contrario non sarà ammessa la restituzione per motivi di igiene, salute e sicurezza. Non sono consentiti cambi o resi di biancheria intima, come i boxer.

    Una volta richiesta la restituzione/recesso, avrete un termine di 14 giorni di calendario per far pervenire a BLUE BANANA il prodotto in questione, se non lo fate contestualmente all'annuncio della restituzione/recesso.

    In caso di richiesta di reso online non dovrai pagare nulla se si tratta di un primo reso. Se si richiede una seconda richiesta di reso online dello stesso ordine, si dovranno pagare 5€ relativi alle spese... a meno che non vengano effettuati in negozio fisico.

    La restituzione potrà essere effettuata in diversi modi, a seconda di dove è stato effettuato l'acquisto e quale sia stato il metodo di pagamento dello stesso:

    *Acquisti effettuati in Negozio Fisico:

    a) Se il capo è stato acquistato e ritirato in un Negozio Fisico, potrà essere restituito in qualsiasi negozio fisico, con rimborso del prezzo del capo tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato; con questo metodo di acquisto non sarà possibile restituirlo online.

    b) Se il capo è stato ricevuto dal magazzino dopo l'acquisto in negozio fisico, potrete restituirlo in qualsiasi negozio fisico, ma potrete restituirlo online solo se lo avete pagato con uno dei seguenti metodi di pagamento: Shopify Payments, Gateway di Pagamento, Wisepad. Se avete pagato in contanti, POS o Contactless, non sarà possibile restituirlo online.

    *Acquisti effettuati nel Negozio Online dovrai:

    • Recati alla nostra pagina del "Centro assistenza " o "Domande frequenti ".
    • Seleziona "Cambi e resi ".
    • Compila il modulo che mettiamo a tua disposizione in fondo alla pagina.
    • Premi "Cerca ordine".
    • Completa il modulo e invia la richiesta finale.

    c) Se l'articolo è stato acquistato nel nostro Outlet, qualsiasi cambio o reso dovrà essere effettuato nello stesso.

    d) Se l'articolo è stato acquistato in uno dei nostri negozi di El Corte Inglés, potrai effettuare qualsiasi cambio o reso solo lì. Puoi consultare tutti i punti vendita ECI disponibili nella sezione dei negozi fisici.

    e) Gli acquisti effettuati in Pop-up o stand di eventi non consentono cambi o resi.

    Ricevuto il prodotto in questione e verificata la conformità ai requisiti indicati, BLUE BANANA procederà al rimborso della somma corrispondente entro un termine massimo di 5 giorni lavorativi. Una volta elaborato il rimborso tramite lo stesso mezzo con cui è stato effettuato il pagamento, l'importo può impiegare tra cinque e quindici giorni lavorativi per essere visualizzato sui movimenti bancari.

    L'importo da rimborsare sarà quello corrispondente al prezzo del capo oggetto di restituzione. Le spese di spedizione non sono rimborsabili.

    Ogni reso richiesto da un paese non appartenente all'Unione Europea dovrà essere a carico e a spese del cliente, essendo considerato una modalità di spedizione straordinaria. Ciò include i costi di trasporto e le imposte di importazione del paese di destinazione (Spagna), che dovranno essere depositati entro 30 giorni dalla data di acquisto del prodotto. Una volta effettuato il pagamento di entrambi i costi e ricevuto il prodotto nel nostro magazzino in conformità con le condizioni sopra esposte, procederemo al rimborso dei saldi in sospeso.

    Per quanto riguarda i cambi, un cambio di un ordine online può essere effettuato in negozio o online; ma se l'acquisto è stato effettuato in negozio fisico, potrà essere cambiato online solo se l'ordine è stato spedito dal magazzino, se lo si ritira in negozio potrà essere cambiato solo in negozio.

    I cambi sono gratuiti e saranno disponibili unicamente per Spagna e Portogallo. I cambi non avranno la considerazione di recesso, il quale sarà regolato da quanto esposto nei paragrafi precedenti.

    Affinché tu possa cambiare i prodotti che hai acquistato, dovrai:

    • Recarti alla nostra pagina del "Centro assistenza" o "Domande frequenti".
    • Seleziona "Cambi e resi".
    • Compila il modulo che mettiamo a tua disposizione alla fine d