Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2024
- Nome del dominio: bluebananabrand.com
- Denominazione Sociale: Blue Banana Brand, S.L.
- Nome Commerciale: Blue Banana
- Sede Legale: Avda. Córdoba, Nº 21, C.P. 28026 Madrid
- NIF: B87541827
- Email: info@bluebananabrand.com
- Dati di registrazione: Iscritta nel Registro Mercantile di Madrid, Volume 24648, Foglio 165, Sezione 8, Foglio H M 623267
Cos'è e a cosa serve il nostro canale etico?
Il Canale Etico di Blue Banana Brand è un canale accessibile 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno per tutti i collaboratori di BB. Offre ai dipendenti e ai potenziali partner dell'azienda la possibilità di segnalare pratiche scorrette o azioni illegali o poco etiche all'interno dell'organizzazione che possano rappresentare un rischio per l'organizzazione e poterle combattere, potendo informare in modo sicuro, anonimo e confidenziale tali irregolarità. Questo servizio non è per reclami o richieste di assistenza clienti (per questo si prega di consultare la seguente
sezione del sito web
o inviare un'e-mail a info@bluebananabrand.com), il suo scopo è ricevere comunicazioni relative a situazioni di discriminazione, mobbing, molestie sessuali, violazioni dei diritti umani, condotte corrotte, frodi o qualsiasi altra irregolarità che possa compromettere l'integrità dell'azienda.
Tutte le segnalazioni saranno trattate in modo equo, imparziale e confidenziale.
Chi gestisce il Canale Etico?
Il Canale Etico è gestito dal team HR in collaborazione con il nostro studio legale, specializzato in tali materie, e Whistleblower Software.
Come posso accedere al Canale Etico?
Chiunque rilevi un'irregolarità e acceda al canale etico può presentare una segnalazione online cliccando su questo link , essendo la via più anonima e confidenziale possibile. È inoltre possibile presentare una segnalazione formale per iscritto o di persona, contattando direttamente Laura Sol via email, telefono o meet.
Come funziona il Canale Etico?
Una volta inserita, la segnalazione viene valutata preliminarmente per determinarne la validità e l'ammissibilità in conformità con le nostre politiche. Se ammessa, il caso viene assegnato a un gestore specializzato, che conduce un'indagine interna dettagliata e confidenziale. Il processo include la raccolta di informazioni, interviste alle parti coinvolte e l'analisi approfondita della situazione e, se necessario, vengono implementate misure correttive o disciplinari. Durante tutta l'indagine, vengono garantite la riservatezza, la protezione dei diritti delle parti coinvolte e il rigoroso rispetto delle normative applicabili. Il segnalante, in ogni caso, riceve le informazioni necessarie sulla risoluzione del suo caso entro 3 mesi, in conformità con la legge spagnola sulla protezione dei segnalanti.
Impegno per l'anonimato e la riservatezza del Canale Etico:
Quando invii una comunicazione al Canale Etico, ti verrà chiesto se desideri condividere la tua identità. Sebbene ti incoraggiamo a comunicare liberamente e a condividere la tua identità, le comunicazioni anonime saranno accettate. Tutte le comunicazioni fatte in buona fede saranno mantenute riservate, in conformità con la legge e le buone pratiche aziendali.